Tragedia all’alba a Precenicco, frazione del comune di Udine, dove una ragazza di 17 anni, Alice Morsanutto, è stata investita da un’auto mentre stava attraversando la strada per raggiungere il bus che l’avrebbe portata a scuola. L’incidente è avvenuto intorno alle 6.30 del mattino, a soli 200 metri dalla sua abitazione.
Secondo le prime ricostruzioni, Alice stava camminando sulle strisce pedonali quando è stata travolta da un veicolo. Il giovane che si trovava alla guida del mezzo si è fermato prontamente per prestare i primi soccorsi. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente i sanitari inviati dalla centrale operativa Sores Fvg, che sono stati supportati dai vigili del fuoco. Purtroppo, nonostante i tentativi di rianimazione da parte degli operatori, per la giovane non c’è stato nulla da fare.
Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento e sono al vaglio dei carabinieri, che hanno eseguito i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. Il padre di Alice, che ha udito le sirene dell’ambulanza e dell’elisoccorso atterrare in zona, è accorso sul posto, ma non ha potuto fare nulla per salvare la figlia. Il fratello gemello della ragazza aveva preso un altro autobus pochi istanti prima che la tragedia si consumasse.
Alice Morsanutto era una studentessa del liceo artistico Sello di Udine, e la sua morte ha sconvolto l’intera comunità. Il tragico incidente ha scosso non solo la famiglia della ragazza, ma anche i compagni di scuola e gli insegnanti, che oggi piangono la scomparsa di una giovane promessa.
fonte: ilCorrieredellasera