Investita e trascinata da un tir per almeno 30 metri: 51enne muore in un tragico incidente

8 Novembre 2022 - 15:48

Investita e trascinata da un tir per almeno 30 metri: 51enne muore in un tragico incidente

Romana Conte aveva 51 anni e viveva a Genova, nel quartiere di Albaro. È lei la vittima del terribile incidente avvenuto ieri pomeriggio 7 novembre in lungomare Canepa, all’altezza dei Magazzini del Sale, a Sampierdarena, in direzione Ponente.

La dinamica non è ancora completamente chiara. Gli agenti della sezione infortunistica e del reparto giudiziaria della polizia locale, sotto la guida del comandante Gianluca Giurato, hanno lavorato fino a sera inoltrata per effettuare i rilievi del sinistro. Sono state acquisite anche le telecamere della zona per capire la dinamica dell’incidente.

Stando alle prime ricostruzioni, la donna viaggiava su una moto che si è scontrata contro un camion, guidato da un uomo di 53 anni di Settimo Torinese. L’autoarticolato prima avrebbe travolto il mezzo a quattro ruote, poi l’ha trascinata per una trentina di metri. E ha quindi terminato la sua corsa schiacciando la donna che era in sella al motociclo.  Inutili i tentativi di soccorso di 118 e Croce d’Oro di Sampierdarena. Sul posto anche i vigili del fuoco che hanno dovuto alzare il camion per recuperare i resti della vittima.

L’uomo che era al volante del tir è indagato per omicidio stradale. Alle forze dell’ordine ha detto di non essersi accorto di nulla e di aver frenato quando ha sentito qualcosa sotto gli pneumatici e le urla degli altri automobilisti.

L’autoarticolato è ora sotto sequestro, in modo da poter scaricare i dati registrati dal cronotachigrafo per capire da quante ore l’uomo fosse al volante. Sarà analizzato anche il cellulare del camionista per verificare l’ora delle ultime chiamate fatte o ricevute e dei messaggi letti o inviati.

Sul posto anche i vigili del fuoco che hanno dovuto alzare il camion per recuperare i resti della vittima.

Fonte: Fanpage