Intervista esclusiva al noto youtuber e speaker radiofonico di Radio Marte: Diego Laurenti

22 Novembre 2022 - 20:31

Intervista esclusiva al noto youtuber e speaker radiofonico di Radio Marte: Diego Laurenti

In questi giorni abbiamo incontrato Diego “Iutubber” Laurenti, la cui passione innata per YouTube è nata per caso dopo aver messo sulla piattaforma online il suo primo video. Vieni a scoprire cosa ci ha raccontato del suo percorso web!

Diego Laurenti, o meglio Iutubber. Cosa ci racconti di te?
Avremmo bisogno di una casa editrice che pubblichi un libro per quanto mi piace raccontarmi, però proverò a semplificare: sono una persona che insegue sogni e li usa come propellente.

Qual è l’insegnamento più grande che il web ti ha dato?

Che tutto è possibile. Walt Disney disse “se puoi sognarlo puoi farlo” e questa frase l’ho ritrovata in tantissimi eventi accaduti grazie al web.

Qual è l’aspetto che ami di più della tua professione d’influencer?
La fiducia che il pubblico ripone in ciò che, minuziosamente, scelgo di condividere. Trovo che la fiducia sia un elemento preziosissimo ed un atto di stima e affetto.

Quali sono gli Influencer che segui e chi pensi siano i tuoi antagonisti?

Seguo tanti creators, sono un gran fruitore prima di essere io stesso un creatore di contenuti. Sono un grandissimo fan dei “4 gentlemen” e seguo ognuno di essi anche singolarmente. Mi perdo nella meraviglia dei racconti di Progetto Happiness, mi piace l’ironia semplice ma efficace del Signor Franz e amo le idee e la personalità di Willwoosh. Trovo totalmente d’ispirazione la qualità e i colpi di scena dei The Jackal. Insomma, la mia tv è Youtube.

5. Diego ci vuoi parlare dei tuoi prossimi progetti?
Colpo di scena…no.

Grazie per aver concesso questa bellissima intervista Diego “Iutubber” Laurenti e ti auguriamo che il tuo successo meritatissimo si elevi sempre più in alto.