Interviene in difesa del figlio e viene aggredito: 45enne muore massacrato di botte

30 Marzo 2025 - 23:29

Interviene in difesa del figlio e viene aggredito: 45enne muore massacrato di botte

Un 45enne di Palermo ha perso la vita a causa di violente percosse a seguito di una banale lite in strada. La vittima è Gioacchino Vaccaro, gestore di un negozio di frutta e verdura nel quartiere Partinico, hinterland del capoluogo siciliano. L’uomo è arrivato con la famiglia all’ospedale Civico di Palermo in serata per farsi medicare, salvo poi accasciarsi al suolo inerme. Un apparente malore l’ha dunque stroncato, inutili i tentativi di salvarlo.

La dinamica dell’aggressione è ancora da ricostruire. Secondo una prima versione fornita dai testimoni alle autorità, la moglie della vittima si trovava con il figlio adolescente e si sarebbe imbattuta in due automobilisti che sfrecciavano con la propria vettura. Quando il giovane ha intimato ai ragazzi di rallentare, i due l’avrebbero assalito e Gioacchino sarebbe intervenuto, grazie all’allarme dato dalla moglie, in difesa del 17enne.

Quando è giunto in ospedale con la famiglia, il 45enne verteva già in condizioni molto gravi. Non sono ancora definite le cause del decesso ma è probabile che questo sia avvenuto a seguito di una emorragia interna causata dalle percosse.

Gli aggressori, due fratelli, si sono presentati in commissariato per raccontare la propria versione dei fatti e saranno poi ascoltati dalla polizia durante le indagini.

Fonte: Corriere della Sera

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net