Interrogatorio Filippo Turetta: ammette l’omicidio e piange

28 Novembre 2023 - 13:17

Interrogatorio Filippo Turetta: ammette l’omicidio e piange

Filippo Turetta ha confessato l’omicidio di Giulia Cecchettin. Il giovane si è avvalso della facoltà di non rispondere, ma ha rilasciato testimonianze spontanee. L’omicida è accusato di omicidio volontario aggravato e sequestro di persona.

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

L’interrogatorio di garanzia di Filippo Turetta nel carcere di Verona si è concluso dopo circa mezz’ora. Il giovane ha ammesso l’omicidio di Giulia Cecchettin, rilasciando dichiarazioni spontanee al gip Benedetta Vitolo che confermano quelle rese alla polizia tedesca.

Il 21enne si è inoltre avvalso della facoltà di non rispondere in sede di interrogatorio col giudice e col pm Andrea Petroni, titolare del fascicolo. Presente anche il legale del ragazzo, Giovanni Caruso. Turetta ha pianto di fronte agli inquirenti. Stando all’ordinanza cautelare, è accusato di omicidio volontario aggravato dalla relazione affettiva terminata e di sequestro di persona.

Filippo Turetta si è avvalso della facoltà di non rispondere L’interrogatorio è iniziato verso le 10 e già attorno alle 10:30 sono usciti il giudice e il pm. Ciò aveva fatto subito ritenere che il 21enne non avesse risposto alle domande del gip, che il 20 novembre aveva firmato l’ordinanza di custodia cautelare in carcere per “l’inaudita ferocia” e la “manifesta disumanità” degli atti contestati a Turetta.

Il 21enne non avrebbe rilasciato neanche dichiarazioni spontanee. Dato il tempo stringente, il 21enne ha optato per il silenzio come strategia difensiva. In questo modo l’avvocato difensore Giovanni Caruso avrebbe potuto guadagnare tempo per studiare gli atti di indagine dell’inchiesta, atti che l’avvocato ha potuto ottenere soltanto lunedì.

Fonte: Fanpage

Leggi anche:

https://retenews24.net/la-morte-di-giulia-cecchettin-e-stato-un-omicidio-premeditato-uid-37/