“Intelligenza artificiale”: tra sfide, vantaggi ed opportunità Giovani Imprenditori di Napoli – SeedUp successo per il focus

25 Luglio 2019 - 18:55

“Intelligenza artificiale”: tra sfide, vantaggi ed opportunità Giovani Imprenditori di Napoli – SeedUp  successo per il focus

Si è svolto presso la sede dell’Unione degli industriali di Napoli, lo scorso 22 Luglio 2019, il convegno dal titolo “Intelligenza artificiale”: tra sfide, vantaggi ed opportunità. A fare gli onori di casa Vittorio Ciotola Presidente Giovani Imprenditori di Napoli e Alberto Celentano CEO di SeedUp.
Obiettivo finale dell’incontro è stato quello di creare i presupposti affinché l’impresa tradizionale, l’ecosistema startup, gli investitori ed i centri di ricerca potessero dialogare e attivare delle sinergie utili allo sviluppo e all’implementazione di questa tecnologia nel prossimo futuro. Insomma, considerare l’intelligenza artificiale come volano di crescita per le imprese tradizionali e le startup, focalizzandosi sulle tre leve di sfide, vantaggi ed opportunità. Il convegno, organizzato in collaborazione con Confindustria, ha avuto l’intento di affrontare l’attuale dibattuto dell‘Intelligenza Artificiale e delle sue possibili applicazioni nei diversi settori dell’economia.
In questo contesto di confronto, industria italiana, ricerca scientifica universitaria e startup hanno fatto il punto della situazione sull’attuale “stato dell’arte”, considerata la tecnologia più strategica e disruptive del XXI secolo. Perni del convegno: il Prof Carlo Sansone ordinario di ingegneria della Federico II e Luigi Congedo principal investor di un fondo di Ventur Capital in Silicon Valley Bootstrap Labs.