È finita in un mare di polemiche e di beceri insulti di natura sessista la partita di calcio amichevole tra la squadra under 17 del Napoli Women e l’under 14 maschile della società partenopea Don Guanella. Al termine dell’incontro, conclusosi 4-2 per i ragazzini, i giovani calciatori avrebbero schernito le avversarie con tanto di foto scattate negli spogliatoi e pubblicate sui social.
I giovani tesserati del Don Guanella si sarebbero vantati della vittoria ottenuta sul campo, non senza battibecchi di vario genere, diffondendo hashtag e slogan misogini come “#tornateafareleballerine” e “#vogliamoireggiseni”. Tra le didascalie scritte dai ragazzi si leggono anche insulti sessisti del tipo “Le avete prese, pu***ne”.
La società Napoli Women, che milita nella Serie A femminile, ha espresso tutta la propria indignazione in un durissimo comunicato. “Le nostre ragazze minorenni, atlete, figlie, studentesse, sono state oggetto di insulti sessisti e omofobi che nulla hanno a che fare con lo sport. Frasi volgari, allusioni esplicite, commenti sul corpo femminile e versi che imitavano atti sessuali. Parole pesanti, violente, che non dovrebbero mai essere pronunciate da un adulto, figuriamoci da ragazzi così giovani. […] Alcune delle nostre atlete sono state persino contattate privatamente, bersaglio di nuove molestie e mancanze di rispetto”. “Questo non è sfottò. Non è competizione. Non è calcio. È una ferita” conclude amaramente la società.
Il prete simbolo della lotta alla camorra Don Aniello Manganiello, presidente del Don Guanella, ha scritto una lettera di condanna alla Figc. “Sono profondamente arrabbiato e deluso per quello che è successo, non so se più arrabbiato o deluso. Ora questa vicenda, triste e vergognosa, getta una cattiva luce su quanto di buono abbiamo fatto in questi anni. Forse abbiamo fatto poco, dobbiamo fare di più e anch’io sono pronto a pagare la mia parte”.
Fonte: TgCom 24
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net