Instagram down: il social non funziona. Ecco cosa sta succedendo a migliaia di utenti

5 Dicembre 2019 - 21:11

Instagram down: il social non funziona. Ecco cosa sta succedendo a migliaia di utenti

Instagram non funziona. L’applicazione del social network fotografico, di proprietà di Facebook, pare essere inutilizzabile o funzionante a tratti, soprattutto in Europa. Da qualche minuto migliaia di utenti stanno segnalando malfunzionamenti vari, sia nel caricamento dei contenuti nel News Feed, che nella visualizzazione delle Storie, alcuni invece non riescono ad effettuare il login sia tramite l’applicazione che tramite la versione desktop della piattaforma. Si tratta di problemi diffusi a macchia d’olio, che non hanno colpito tutti gli iscritti al social network, ma che stanno aumentando esponenzialmente: in alcuni casi, alcune persone non riescono ad aggiornare i contenuti pubblicati.

Instagram down: cosa succede
Al momento dal colosso di Menlo Park non è giunta alcuna comunicazione ufficiale ma, molto probabilmente, nelle ultime ore i server del servizio nsono bloccati a causa della grande quantità di traffico o a causa di un problema tecnico. Problema che è stato prontamente segnalato anche da Down Detector, il sito che controlla il funzionamento dei server delle piattaforme più importanti.

Ed è proprio tramite la mappa di Down Detector che si riesce ad avere un’idea più chiara del down di Instagram, che sembra essere mal funzionante soprattutto per gli utenti che accedono alla piattaforma dall’Europa, Italia compresa.

Come tradizione vuole, sono numerosi gli utenti che hanno riportato i problemi di connessione tramite Twitter, dove sono stati pubblicati centinaia di messaggi di persone che lamentano problemi di accesso all’applicazione per dispositivi mobili. In pochi minuti, infatti, l’hashtag #InstagramDown è entrato all’interno delle tendenze della piattaforma da 140 caratteri.

fonte: Fanpage

  •