Insegnante spegne un incendio in una scuola di Casalpusterlengo, Lodi. Un rogo è esploso in una scuola, evacuati circa 350 studenti.
Seguici:https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Un insegnante spegne un incendio in una scuola a Casalpusterlengo, un comune che si trova nella provincia di Lodi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza la zona.
Sono poche le informazioni relative all’accaduto. L’intervento delle squadre del comando di Lodi e del distaccamento volontario di Sant’Angelo Lodigiano è avvenuto alle 8.55 in via Olimpo dove si trova una scuola secondaria di primo grado. Sono stati evacuati circa 350 studenti. Sono state inviate due autopompe, un’autoscala e un’autobotte. Non è chiaro cosa possa aver scatenato il rogo. Un insegnante, usando un estintore, è riuscito a spegnerlo e a limitarlo a una plafoniera che ha provocato molto fumo.
I vigili del fuoco hanno provveduto a effettuare un accurato controllo della zona interessata e a mettere in sicurezza l’area stessa. Non sembrerebbe essere stato necessario il trasferimento di nessuno in ospedale. Nessuno sembrerebbe aver riportato ferite. Oltre ai pompieri, sono intervenuti anche i tecnici elettricisti per la manutenzione. Saranno poi svolti tutti i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica e soprattutto capire cosa possa aver provocato l’incendio e soprattutto la sua natura. Nelle prossime ore si potranno avere maggiori dettagli sull’accaduto.
Fonte: fanpage
Leggi anche: Contromano ed ubriaco nelle strade del centro: multa da oltre 1000 euro e denuncia