L’insegnante ha richiamato sua figlia in maniera irruente e da qui si è scatenata l’ira del patrigno che si è diretto a scuola,in provincia di Ferrara,ed ha aggredito l’insegnante .
Il professore, nel corso delle lezioni, aveva ripreso la giovane studentessa, che aveva subito alzato la voce contro lo stesso docente. Quindi aveva riferito del diverbio col patrigno. Quest’ultimo si era presentato all’uscita dell’istituto scolastico e una volta di fronte al docente gli aveva sferrato un pugno in pieno volto.
L’uomo si è recato subito all’ospedale e dopo alcuni giorni di riflessione ha denunciato l’accaduto ai carabinieri,i quali hanno avviato subito le indagini e denunciato il responsabile per lesioni personali.
I Carabinieri hanno quindi identificato il presunto responsabile del gesto residente in provincia, e lo hanno deferito alla Autorità Giudiziaria per il reato di lesioni personali.
“La problematica del comportamento violento, per fortuna di pochi genitori, nei confronti del corpo docente – sottolineano dall’Arma – coinvolge anche la provincia estense. Pertanto giova evidenziare alle famiglie che le aggressioni, siano esse verbali o fisiche, costituiscono reato perseguibile penalmente, oltre a non costituire un modello educativo adeguato per i figli e gli altri studenti”.
Fonte: fanpage