Presa a schiaffi dopo aver rimproverato il figlio di un esponente del clan Spada.
È quello che è successo all’esterno di un istituto onnicomprensivo di Ostia, in provincia di Roma. Un’insegnante è stata aggredita dalla madre di un suo studente mentre si trovava nel cortile della scuola. La donna sarebbe la moglie di un componente del clan Spada. Arrivato il personale 118 dopo l’aggressione, la docente avrebbe rifiutato le cure mediche.
I Carabinieri hanno identificato la responsabile dell’aggressione ed hanno fatto scattare una denuncia per violenza a pubblico ufficiale. L’insegnante, al momento, non avrebbe presentato denuncia.
“Non devi sgridare mio figlio”. Sarebbero queste le parole che la donna avrebbe rivolto alla docente. Subito dopo sono partiti gli schiaffi. Il tutto è accaduto davanti ad altri professori e genitori che hanno assistito attoniti alla brutta scena. La donna avrebbe aggredito la professoressa che stava uscendo dall’istituto dopo la giornata di lavoro. Prima sono arrivati i rimproveri e le minacce, poi l’aggressione.
Poco dopo sono arrivati i soccorsi, ma l’insegnate li avrebbe rifiutati. Il movente identificato dalle forze dell’ordine sarebbe quello della “spedizione punitiva”.
Sulla vicenda si è espresso anche il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara: “Nei prossimi giorni andrò all’istituto Amendola Guttuso di Ostia a portare la mia solidarietà alla maestra aggredita da un esponente del clan Spada. Nessuno si deve permettere di toccare un insegnante. Lo Stato farà sentire la sua voce contro chi non rispetta i suoi decenti”.
Fonte: Tgcom24