Infermiera muore a 42 dopo una crisi di panico improvvisa in servizio

24 Febbraio 2023 - 19:36

Infermiera muore a 42 dopo una crisi di panico improvvisa in servizio

Una tragica notizia ha sconvolto l’ospedale San Giovanni di Dio di Fondi, provincia di Latina. Una giovane infermiera di 42 anni, mentre si trovava sul posto di lavoro, si è sentita male e dopo poche ore è purtroppo deceduta a causa di un edema polmonare.

La donna era stata sottoposta ad esami strumentali approfonditi, ma non è stato rilevato nulla di anomalo. Lunedì, nonostante non si sentisse bene, l’infermiera è andata comunque a lavoro, ma ha iniziato ad avere convulsioni e crisi di panico. Dopo ulteriori accertamenti, è stata trasferita all’ospedale di Latina per eseguire ulteriori esami neurologici, ma anche in questo caso non è stato riscontrato nulla di anomalo e quindi è stata riportata al San Giovanni di Dio.

Tuttavia, il giorno dopo, le sue condizioni sono peggiorate repentinamente e ha avuto una crisi respiratoria. Le è stato diagnosticato un edema polmonare e i medici hanno disposto un trasferimento immediato all’ospedale di Formia, ma purtroppo per lei non c’è stato niente da fare.

La Asl di Latina ha aperto un’inchiesta interna per valutare l’esistenza o meno di eventuali responsabilità per negligenza medica. Al momento non è stata presentata alcuna denuncia alla procura locale. Tra le ipotesi sulla morte della donna, riportate dal giornale locale ‘Latina Quotidiano’, ci sono quella di un’embolia polmonare e di un difetto cardiaco congenito.

La donna lascia il marito e due figli, lasciando un vuoto incolmabile nella vita dei suoi cari e di tutti coloro che l’hanno conosciuta e stimata. La sua scomparsa è un triste ricordo della fragile natura della vita e dell’importanza di un sistema sanitario efficace ed efficiente, capace di proteggere la salute di tutti noi.