Gigi Riva ha avuto un infarto. Fortunatamente, però, non c’è nulla da temere, le sue condizioni sono buone e il suo quadro clinico sembra essere incoraggiante.
Gigi Riva, per anni uno degli attaccanti più forti di tutti, è stato ricoverato ieri sera intorno alle ore 21 all’ospedale Arnas Brotzu di Cagliari. “Rombo di tuono” ha avuto un mancamento quando si trovava in casa sua, sita proprio nel cuore del capoluogo sardo.
È giunto tempestivamente in ospedale grazie al soccorso dei figli Nicola e Mauro. Ora si trova nella struttura ospedaliera, al sicuro e costantemente monitorato dall’eccellente equipe medica di cui dispone l’ospedale.
Tra la serata di oggi e la giornata di domani i medici valuteranno come muoversi per risolvere il problema. I primari e gli staff dei reparti di Cardiologia, Emodinamica e Cardiochirurgia, Marco Corda, Brunello Loi ed Emiliano Cirio, valuteranno il da farsi.
“Nell’emergenza, questa è anche una buona occasione per eseguire visite più approfondite. Mi dicono che sta bene” spiega un suo amico che rompe il silenzio sulle condizioni dell’ex calciatore. Il riserbo, come abbiamo capito, è massimo anche per una struttura d’eccellenza come il Brotzu.
Ad ogni modo Gigi Riva, 79 anni, tra i tanti esami strumentali e diagnostici, sembra che abbia effettuato una coronografia. I medici stanno ipotizzando di poter intervenire con un’angioplastica.
Ma “Rombo di tuono” nel corso della sua carriera ci ha insegnato che non bisogna mollare di fronte alle difficoltà, anzi, affrontare tutto con grinta e coraggio, così sul prato verde come nella vita. Insomma, Gigi è pronto ad affrontare un’altra partita, che sicuramente vincerà, magari segnando con il suo mancino, come i vecchi tempi.
Fonte: La Repubblica