Infarto fulminante, 58enne muore mentre praticava immersione

15 Giugno 2023 - 9:21

Infarto fulminante, 58enne muore mentre praticava immersione

Un uomo di 58 anni, in vacanza con la sua famiglia a Meta di Sorrento, ha subito un improvviso infarto durante la preparazione per un’immersione subacquea.

Purtroppo, l’infarto ha avuto esito fatale per l’uomo. L’incidente si è verificato ieri mattina, mercoledì 14 giugno.

Leggi anche: https://retenews24.net/ultimora-tragedia-a-piazza-del-plebiscito-morto-dinfarto-durante-i-festeggiamenti-dello-scudetto-uid-38/

Secondo le prime informazioni, il turista, originario della Puglia, si trovava in vacanza nella penisola sorrentina.

Mentre si immergeva per praticare la pesca subacquea in località Alimuri a Meta di Sorrento, non è più riemerso.

Un membro della sua famiglia, notando la sua mancata risalita, ha attirato l’attenzione di due bagnini presenti in una spiaggia locale.

I due si sono tuffati immediatamente in acqua, ma purtroppo era troppo tardi. Il corpo senza vita del 58enne è stato recuperato.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Meta di Sorrento e la capitaneria di porto per svolgere le indagini.

Le forze dell’ordine hanno interrogato le persone presenti e alcuni familiari dell’uomo per cercare di comprendere l’esatta dinamica dell’accaduto.

Si ipotizza che la causa del decesso possa essere un improvviso malore durante la permanenza sott’acqua.

Nei prossimi giorni, le autorità decideranno se eseguire un’autopsia sul corpo dell’uomo, che è stato trasportato all’obitorio dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, in attesa delle disposizioni dell’autorità giudiziaria.

La notizia ha scosso l’intera penisola sorrentina, l’uomo in vacanza purtroppo stroncato da questo infarto improvviso non ha avuto scampo.

È importante che venga rafforzata la sicurezza quando si svolgono delle attività così impegnative come quelle delle immersioni.

Immagine di repertorio

Fonte: teleclubitalia

Seguici su telegram https://t.me/retenews24