Ines,giovane specializzanda salva la vita ad un passeggero a bordo di un Frecciarossa colpito da malore

11 Marzo 2023 - 17:49

Ines,giovane specializzanda salva la vita ad un passeggero a bordo di un Frecciarossa colpito da malore

Ines Carrato, una giovane medico specializzando di 25 anni in medicina di emergenza urgenza presso il policlinico campus biomedico di Roma, è diventata l’eroe del giorno dopo aver salvato la vita di un passeggero in difficoltà durante un viaggio in treno.

La dottoressa si trovava a bordo del Frecciarossa 9662 delle ore 18.50 da Roma a Milano per un viaggio di piacere quando ha avvertito un passeggero che stava male. Senza esitazione, la giovane medico ha deciso di intervenire immediatamente e ha iniziato a praticare il massaggio cardiaco.

Grazie alla prontezza e alla professionalità della dottoressa Carrato, il passeggero è stato stabilizzato e successivamente lasciato alle cure del pronto soccorso di Firenze Campo di Marte, dove il treno è stato eccezionalmente fatto fermare per permettere l’intervento dell’ambulanza che ha portato il paziente all’ospedale più vicino.

Il coraggioso gesto della dottoressa Carrato ha dimostrato ancora una volta l’importanza del ruolo dei medici specializzandi nel sistema sanitario italiano, non solo come formazione professionale ma anche come risorsa preziosa in situazioni di emergenza.

La giovane medico ha dimostrato grande professionalità, dedizione e coraggio, confermando il suo impegno quotidiano nel salvare vite umane. Il suo gesto è stato un esempio di altruismo e umanità che ha ispirato molti a seguire il suo esempio.

Fonte:IlMattino