Indiscreto Napoli 2021: guerra in casa 5 stelle: il piano di de Magistris per tenere in scacco Manfredi

26 Luglio 2021 - 11:21

Indiscreto Napoli 2021: guerra in casa 5 stelle: il piano di de Magistris per tenere in scacco Manfredi

Non c’è pace nel Movimento 5stelle a Napoli. La nuova guerra riguarda la composizione delle liste. Dai rumors che arrivano la lista non avrebbe al comune più di 10 candidati ad oggi. Il vero dramma però è chi sono questi 10…

La coordinatrice delle liste la deputata Gilda Sportiello per ora ha previsto solo due innesti: Giovanni Pagano assessore di de Magistris e Laura Bismuto consigliera comunale venuta alle cronache politiche per i suoi litigi con la coalizione arancione e un po’ con tutto il panorama politico napoletano.

La notizia non è piaciuta alla candidata sindaco di de Magistris, Alessandra Clemente, la quale ha chiesto spiegazioni a Claudio de Magistris sponsor politico sia di Pagano che della Bismuto.

Una fonte ben informata, nella giornata di ieri ci ha informato di un confronto molto franco tra i due, dal quale è emerso il nuovo patto del riccio.

Alessandra non sarà mai eletta sindaco, ma sicuramente entrerà in consiglio comunale. Ecco allora che de Magistris manda i due inflitrati Bismuto e Pagano nella coalizione Manfredi per avere dopo un gruppo di consiglieri comunali che rispondano a lui.

L’unico spiraglio trovato aperto è quello dei 5 stelle dove la Sportiello ormai lavora in autonomia senza consultare né la base né i suoi colleghi parlamentari.

La lista fantasma

“Non sappiamo nulla della lista, ci stanno chiedendo di trovare 340 candidati altrimenti sarà flop”. Ci dice una fonte interna del movimento.

In effetti scorrendo le pagine social, nelle ultime ore è Alessandro Amitrano a fare un appello, chiedendo alle persone di candidarsi, segnale che forse questa lista è davvero vuota.

Oggi Marta Matano consigliera comunale lancia dalle sue pagine social un altro allarme. La consigliera si scaglia contro le scelte della Sportiello, che inserendo in lista personalità come Pagano, in netto contrasto con i principi Movimento 5stelle.

Molto caos sotto al sole di luglio. Ma perché la Sportiello ci tiene tanto a Pagano? Lo sa che dopo sarà autonomo? Riusciranno a trovare 340 candidati per la lista?

Restate in contatto!

  •