Incidente Zanardi, parla il camionista: “Me lo sono visto davanti all’improvviso”

20 Giugno 2020 - 19:30

Incidente Zanardi, parla il camionista: “Me lo sono visto davanti all’improvviso”

“Me lo sono trovato in curva, sono riuscito a sterzare”. L’autista del camion coinvolto nell’incidente con Alex Zanardi ha lasciato al suo avvocato il compito di spiegare cosa è accaduto sul luogo dell’impatto.

Quando s’è visto sbucare davanti, all’improvviso, l’ex pilota ha sterzato e fatto il possibile per evitare l’urto. L’uomo risulta indagato per le gravissime lesioni provocate in seguito all’impatto violento avvenuto venerdì pomeriggio lungo la statale 146 che da Pienza porta fino a San Quirico d’Orcia.

Il campione paralimpico partecipava a una gara di handbike (staffetta di ‘Obiettivo tricolore’) quando ha perso il controllo del mezzo, è finito nella corsia opposta e s’è schiantato contro il veicolo.

Massimiliano Arcioni è il legale del conducente che – come rilanciato da Sky – ha raccontato la versione del proprio assistito. L’uomo, 44enne di Siena, è risultato negativo al test per rilevare tracce di alcol o droga ma è sotto shock per la vicenda e il dramma delle condizioni di Zanardi. Fonte: Fanpage.