Incidente Zanardi, il camionista: “Non dormo la notte”

22 Giugno 2020 - 10:11

Incidente Zanardi, il camionista: “Non dormo la notte”

“Quella immagine mi tormenta. Mi sta distruggendo”. Il camionista non potrà mai dimenticare l’incidente nel quale è rimasto coinvolto. L’uomo di 44 anni è indagato per lesioni gravissime; ed è stato già ascoltato dagli inquirenti che stanno raccogliendo tutti i dettagli necessari per ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Lo shock subito è stato fortissimo ma il conducente ricorda tutto con lucidità: il veicolo che sbuca all’improvviso dalla curva e poi il rumore sordo, tremendo dell’impatto di Alex Zanardi, il suo corpo esanime sull’asfalto, il sangue e l’arrivo dei soccorsi, le notizie sulle condizioni critiche in cui versa attualmente l’ex pilota dopo la delicata operazione di ricostruzione facciale a cui è stato sottoposto.

L’ho visto dallo specchietto – ha ammesso con la voce rotta dall’emozione nell’intervista a Mediaset -. Sembrava un pallone, un pallone che rimbalzava addosso e che schizzava da un’altra parte. Ho sempre questa immagine che mi tormenta. non ce la faccio a dimenticare. Mi sta distruggendo.

Sabato scorso era stato il suo avvocato, Massimo Arcioni, a rendere le prime dichiarazione del suo assistito, risultato negativo al test per rilevare tracce di alcol o stupefacenti nel sangue. A distanza di 3 giorni da quella tragedia che gli ha cambiato la vita è come se si trovasse in un incubo a occhi aperti (“spero di superare questa cosa per il lavoro, per la mia famiglia, i bambini”, aggiunge con un filo di voce). Fonte: Fanpage.