Aveva 23 anni e si chiamava Daniele Breganze, il ragazzo morto in un incidente stradale avvenuto sull’autostrada A20 Messina-Palermo nel primo pomeriggio di ieri, lunedì 29 aprile.
Originario di Palermo, era un carabiniere in servizio a Serra San Bruno, in provincia di Vibo Valentia.
Pare che viaggiasse da solo nell’auto che si è schiantata nel tratto tra Brolo e Rocca di Caprileone, in direzione del capoluogo siciliano.
Per cause in corso di accertamento, il veicolo si è scontrato con un autoarticolato che lo precedeva, all’interno della galleria Cipolla, poco dopo lo svincolo autostradale di Brolo, in un tratto interessato da lavori con parzializzazione della carreggiata.
Per il 23enne purtroppo non c’è stato niente da fare.
Nel sinistro sono rimasti coinvolti comunque solo la macchina sulla quale il militare viaggiava da solo e un camion.
Il conducente del mezzo pesante è rimasto illeso, seppur in comprensibile stato di shock, trasferito solo per i controlli del caso all’ospedale di Sant’Agata Militello.
Sul posto sono intervenuti anche gli uomini del Polizia stradale del distaccamento locale e i Vigili del Fuoco, oltre alle ambulanze del 118, i mezzi del pronto intervento autostradale e del Cas e i Carabinieri di Patti.
Il pm di turno della Procura di Patti, Giovanna Lombardo, dopo l’accertamento medico legale e l’espletamento dei rilievi, ha disposto l’autopsia sul corpo della vittima che sarà eseguita all’ospedale Papardo di Messina dalla professoressa Daniela Sapienza.
Il transito autostradale tra gli svincoli di Brolo e Rocca di Capri Leone in direzione Palermo è rimasto chiuso almeno fino alle 20.