Incidente tra aerei in pista, uno prende fuoco: 5 morti

2 Gennaio 2024 - 13:36

Incidente tra aerei in pista, uno prende fuoco: 5 morti

Un grave incidente ha coinvolto due aerei all’aeroporto Haneda di Tokyo. Un aereo di linea della Japan Airlines si è scontrato con un velivolo della Guardia costiera. Il primo ha preso fuoco, il secondo si è schiantato. Cinque persone sono morte, quasi 400 sono scampate al disastro.

L’aereo di linea era un Airbus A350 con 367 passeggeri e 12 membri dell’equipaggio. Era partito dall’aeroporto Shin-Chitose, sull’isola di Hokkaido, e stava atterrando sulla pista C. Il velivolo della Guardia costiera era una piccola aeronave con sei persone a bordo. Era in fase di rullaggio.

I due aerei si sono toccati intorno alle 17:47 (le 9:47 in Italia). Le immagini sui social mostrano l’Airbus in fiamme e il velivolo della Guardia costiera in pezzi. I passeggeri dell’aereo di linea sono stati evacuati in sicurezza. I soccorritori sono intervenuti sul luogo dell’incidente.

Le vittime erano tutte a bordo del velivolo della Guardia costiera. Inizialmente  date per disperse. Poi i corpi sono stati ritrovati. Uno dei membri dell’equipaggio era ancora vivo, ma è morto poco dopo per le ferite.

I media del Giappone parlano di un contatto accidentale tra i due aerei. Le cause dell’incidente sono ancora da chiarire. Le autorità hanno avviato un’inchiesta. La Japan Airlines ha espresso il suo cordoglio per le vittime e la sua scusa per i disagi ai passeggeri.

fonte:tgcom24

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net