Incidente sul lavoro: operaio 18enne cade giù, è in gravissime condizioni

13 Dicembre 2024 - 13:21

Incidente sul lavoro: operaio 18enne cade giù, è in gravissime condizioni

Un grave incidente sul lavoro è avvenuto oggi, venerdì 13 dicembre, a Corsico, nell’hinterland di Milano. Un giovane operaio di 18 anni è rimasto gravemente ferito. L’intervento dei soccorritori è stato immediato.

L’episodio si è verificato poco prima delle 8 del mattino. In via Molinetto di Lorenteggio 39, un cantiere è diventato il teatro del dramma. Il 18enne sarebbe caduto da un’altezza di circa sei metri.

La centrale operativa dell’Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza) ha inviato sul posto i medici del 118. I soccorritori hanno prestato le prime cure sul luogo dell’incidente. Successivamente, hanno trasportato il giovane in codice rosso all’ospedale Niguarda.

Le condizioni dell’operaio sono gravissime. Si parla di traumi multipli su tutto il corpo. Al momento, non è chiaro se il giovane sia in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione locale. Hanno eseguito tutti i rilievi necessari. L’obiettivo è ricostruire la dinamica dell’incidente.

La sicurezza sul lavoro è ora sotto indagine. I tecnici dell’Agenzia di tutela della salute (ATS) di città metropolitana erano presenti per verificare il rispetto delle normative.

Le cause della caduta restano ancora sconosciute. Le autorità stanno lavorando per fare chiarezza.

Questo incidente solleva nuovamente il tema della sicurezza nei cantieri. La priorità è garantire che tragedie simili non si ripetano.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net