Daniele Sartorato è morto a soli 18 anni in un incidente stradale che ha visto la sua automobile schiantarsi con un’altra presso il comune di Tradate, in provincia di Varese.
Nella notte di sabato 19 ottobre gli operatori sanitari del 118, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine si sarebbero precipitati sul posto per soccorrere le vittime.
Seguici:https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
La dinamica della vicenda sembrerebbe non ancora del tutto chiara. La centrale operativa dell’Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia) ha dichiarato di aver ricevuto l’allarme intorno alle 3:00.
Successivamente gli operatori sanitari avrebbero ritrovato i due veicoli ormai in frantumi in via Costa del Re.
La tragedia ha visto coinvolti, oltre al 18enne deceduto, un altro coetaneo, un 25enne e una giovane donna di 21 anni.
I vigili del fuoco di Saronno addirittura racconterebbero che per estrarre la ragazza è stato inevitabile l’utilizzo delle cesoie.
I soccorritori infatti avrebbero subito cercato di liberare i ragazzi dalle lamiere appena giunti sul posto, per poi affidarli alle cure mediche.
Nonostante i paramedici abbiano trasferito d’urgenza il conducente in ospedale, il 18enne non ce l’avrebbe fatta a causa delle gravi ferite riportate, le quali ne avrebbero comportato il decesso.
Al momento i carabinieri della compagnia di Saronno starebbero tentando di ricostruire la dinamica esatta dell’accaduto per comprendere eventuali responsabilità.
Per ora ciò che è certo è che nessuno degli altri tre ragazzi è in pericolo di vita.
Fonte: Fanpage.it