Nella notte un bimbo di due anni è precipitato dal quarto piano di un palazzo e adesso sta lottando tra la vita e la morte. La tragica vicenda è accaduta a Civitanova Marche (Macerata) nella zona popolare di San Marone. Adesso il bambino è ricoverato ad Ancona nell’ospedale Salesi in gravissime condizioni.
I genitori del piccolo appena accaduto l’incidente si sono subito precipitati in strada per chiedere soccorso. Si sono addirittura riversati sulla provinciale per fermare le macchine data la scarsa illuminazione. Sono in corso le indagini per chiarire la dinamica esatta dell’incidente.
“Mi sono distratta un attimo“ questo ha ripetuto la mamma del piccolo ai soccorritori. Proprio in quel momento il bambino si è arrampicato sulla ringhiera del balcone ed è precipitato giù.
“Ho sentito un tonfo fuori dalla finestra come qualcosa che sbatteva sulla ringhiera, mi sono affacciata e subito non mi sono accorta di nulla perché sul retro del palazzo non ci sono luci. Era tutto buio e dopo di me si è affacciata la vicina del piano di sotto e con le torce dei cellulari abbiamo fatto luce per capire cosa fosse accaduto e abbiamo visto il corpo del bambino disteso a terra. Mi sono sentita male e subito dopo abbiamo visto il padre e sentito il suo grido disperato. Ha preso in braccio il bambino e di corsa si è diretto verso la strada. Una scena straziante, indimenticabile” queste le parole di una testimone del fatto.
Ora si spera in un miracolo. Dalle ricostruzioni i fili del bucato avrebbero un po’ ammortizzato la caduta del piccolo, forse permettendogli di non morire sul colpo. Ora il bambino è stato intubato presso l’ospedale dove si cerca di fare il possibile per riuscire a salvarlo. La polizia inoltre ha acquisito le testimonianze dei familiari e dei vicini di casa. Fonte: Tgcom24