Tragedia nella notte a Roma, dove un violento incidente stradale è costato la vita a un uomo di 61 anni. Lo schianto si è verificato intorno all’una di oggi, domenica 22 febbraio 2026, in via Cristoforo Colombo, all’altezza di largo Angelo Fochetti, nella zona della Garbatella.
Per cause ancora in fase di accertamento, una moto Honda SH 300 e un’Opel Karl si sono scontrate in modo particolarmente violento. L’impatto non ha lasciato scampo al motociclista: l’uomo, sbalzato a terra, è morto sul colpo.
L’allarme è stato lanciato immediatamente e sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Roma Capitale, insieme agli operatori sanitari del 118. I soccorritori hanno tentato a lungo di rianimare il 61enne, ma ogni sforzo si è rivelato inutile.
Alla guida dell’automobile si trovava un giovane di 26 anni che, dopo l’incidente, si è fermato per prestare soccorso e chiamare aiuto. Il ragazzo è stato accompagnato in ospedale per essere sottoposto agli esami alcolemici e tossicologici di rito, i cui risultati sono ancora attesi.
Gli agenti del X Gruppo Mare della polizia locale hanno effettuato i rilievi e disposto il sequestro di entrambi i veicoli coinvolti. Nel frattempo, le indagini proseguono per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità.
fonte: Fanpage.it