Incidente mortale in moto,Francesco muore a 44 anni: lascia la compagna e un figlio 20enne

13 Marzo 2023 - 11:04

Incidente mortale in moto,Francesco muore a 44 anni: lascia la compagna e un figlio 20enne

Un tragico incidente stradale si è verificato sabato pomeriggio lungo la Statale 12 tra Sdruzzinà e Vo’ Sinistro in Vallagarina, in Trentino. Francesco Giannotta, un uomo di 44 anni, ha perso la vita dopo essere finito con la sua moto contro un guard rail. L’incidente è avvenuto durante il suo ritorno a casa nella Bassa Veronese, a Minerbe, dopo una breve gita con due amici in Trentino.

Stando a quanto ricostruito finora, il centauro stava viaggiando in sella alla sua Honda Cbr 600 quando avrebbe perso il controllo del mezzo durante una semicurva, finendo contro il guard rail della corsia opposta. L’impatto è stato così violento da causare la morte del motociclista sul posto, nonostante i tentativi di soccorso del personale del 118 trentino, durati ben 40 minuti.

La passione di Francesco per i motori lo aveva portato a lavorare come meccanico in un’officina di Cerea e ad amare le gite in moto con gli amici nel tempo libero. Lascia la compagna e un figlio ventenne che ora piangono la sua improvvisa scomparsa.

Gli investigatori del Carabinieri di Bretonico stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e valutare la presenza di eventuali segni di frenata o ostacoli che possano aver contribuito all’incidente. Al momento, l’unica certezza è che l’impatto con il guard rail è stato talmente forte da far perdere il casco al motociclista, il quale è rimasto a terra sull’asfalto.

Fortunatamente, l’incidente non ha coinvolto altri automobilisti o motociclisti in transito su quel tratto di strada. Sarà importante per le autorità determinare le cause dell’incidente per prevenire futuri incidenti stradali e proteggere la sicurezza dei guidatori su quella strada.