Incidente di lavoro a Sanremo: operaio precipita da traliccio, ricoverato

9 Febbraio 2024 - 15:41

Incidente di lavoro a Sanremo: operaio precipita da traliccio, ricoverato

Incidente di lavoro per un operaio a Sanremo, proprio durante i lavori effettuati per smontare un maxi-schermo che trasmetteva il festival in piazza Colombo, proprio nel centro del comune ligure.

Un giovane operaio, infatti, anche se imbracato, sarebbe scivolato quando si trovava senza gancio, è quindi caduto da un traliccio che sosteneva la struttura. L’incidente è avvenuto circa a mezzogiorno, in zona Palafiori. Le operazioni prevedevano di smontare alcuni schermi date le condizioni meteo di oggi, che prevedono una discreta quantità di raffiche di vento di importante potenza.

Le cause che hanno portato alla caduta dell’operaio non sono ancora note. Ad ogni modo, il giovane lavoratore è precipitato da un’altezza di circa cinque metri prima di atterrare prepotentemente al suolo. Subito dopo sono arrivati i soccorsi, insieme ai volontari di Sanremo Soccorso. L’incidente è stato talmente grave che è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso per il trasporto in ospedale. Purtroppo, l’operaio è adesso ricoverato e sembrerebbe in gravi condizioni all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, in provincia di Savona.

Fonte: La Repubblica, Virgilio News

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net

  •