Inchiesta ex Cirio, Pentangelo (FI): Riesame sottolinea mia onestà, oggi è una giornata felice

17 Giugno 2020 - 17:26

Inchiesta ex Cirio, Pentangelo (FI): Riesame sottolinea mia onestà, oggi è una giornata felice

“Sono stato sin dal primo momento e lo sono tutt’ora, disponibile a dare il mio contributo per la verità in ogni sede, perchè ho infinito rispetto per le Istituzioni, perché sono certo della mia onestà e sono ancor più certo delle mie azioni, del mio modo di agire, intendere e fare politica”.

Così il parlamentare di Forza Italia, Antonio Pentangelo, commentando la decisione del Riesame del Tribunale di Napoli che ha annullato l’ordinanza del 15 maggio 2020 del Gip del Tribunale di Torre Annunziata con la quale si disponeva la misura cautelare nei suoi confronti e del senatore azzurro, Luigi Cesaro.

“Ho voluto fortemente – ricorda – essere davanti ai commissari della giunta per le autorizzazioni per farmi ascoltare volontariamente. Ho voluto rispondere alle loro domande. Ho voluto produrre dei documenti. Ho voluto il riesame. L’ho fatto perché ritengo che la trasparenza sia la sola strada giusta, perché approfondire ogni circostanza sia il solo modo per comprendere bene”.

“Oggi per me, che per tradizione familiare e per storia personale sono uomo di Legge, è una giornata felice. Grazie a tutti quelli che mi hanno fatto sentire il loro affetto e in particolare la mia famiglia, i miei amici e chi mi ha difeso. Nonostante tutto non ho mai smesso di lavorare e da domani tornerò a parlare di politica e dei temi più importanti per i cittadini”, conclude Pentangelo.

“Il provvedimento emesso dai giudici del Tribunale del Riesame, verso i quali abbiamo sempre nutrito la più totale fiducia, conforta le nostre tesi, ovvero l’assoluta correttezza e osservanza delle leggi da parte dell’onorevole Pentangelo”. Lo afferma l’avvocato Antonio Cesarano legale dell’onorevole Antonio Pentangelo, che aggiunge: “La disposizione del riesame – conclude l’avvocato Cesarano – conferma la nostra certezza e l’ estraneità del mio assistito a qualsiasi ipotesi di reato”.