Inchiesta ex Cirio, De Siano e Martusciello (FI): decisione Riesame su Cesaro e Pentangelo rimarca principio legalità

17 Giugno 2020 - 16:45

Inchiesta ex Cirio, De Siano e Martusciello (FI): decisione Riesame su Cesaro e Pentangelo rimarca principio legalità

“Constatiamo con vivo compiacimento che il Tribunale del Riesame ha annullato l’ordinanza restrittiva ai domiciliari nei confronti dei nostri parlamentari Luigi Cesaro e Antonio Pentangelo e che, in particolare, per il senatore Cesaro, tale ultima decisione va ad aggiungersi ad altre di analoga portata che nel corso di questi ultimi anni hanno ripetutamente affermato la sua estraneità alle contestazioni giudiziarie mossegli”.

Lo afferma il senatore Domenico De Siano coordinatore regionale campano di Forza Italia.

“Da garantisti convinti ribadiamo la piena fiducia nella magistratura rimarcando come l’affermazione del principio di legalità coincida con l’affermazione del principio di democrazia”, conclude De Siano.

Sulla stessa lunghezza d’onda l’onorevole Fulvio Martusciello, europarlamentare di Forza Italia.  “Oggi le buone notizie sono due. La prima è la conferma, qualora ce ne fosse stato bisogno, del corretto operato dei nostri parlamentari Cesaro e Pentangelo. La seconda è l’affermazione di un principio di legalità sancito da un collegio giudicante e non da un organismo di garanzia delle Camere”.

“Un ottimo segnale per la democrazia in un Paese nel quale si può sempre continuare ad avere piena fiducia nella magistratura”, conclude Martusciello.