Un grave incendio ha coinvolto un aereo di linea Ryanair, partito da Bologna e costretto ad un atterraggio d’emergenza in Lussemburgo. Il velivolo era diretto in Belgio. Pare non ci siano feriti.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Un incendio ha interessato l’aereo Ryanair FR3938, partito da Bologna alle 10.18. A quanto risulta, alle 11.12, è stato dato l’allarme ed immediatamente sono iniziate le procedure di emergenza. Il velico è stato fatto atterrare, quindi, in Lussemburgo. Qui, ad accogliere i passeggeri, l’intero dispiegamento di soccorsi che hanno provveduto immediatamente all’evacuazione del mezzo.
Per fortuna, non si sono registrati feriti e gli stessi passeggeri hanno potuto raggiungere Bruxelles – arrivo del volo – via terra,attraverso degli autobus messi a disposizione dalla stessa compagnia.
A quanto risulta, secondo la ricostruzione dei fatti, il principio d’incendio sarebbe partito dalla cucina dell’aereo. Prontamente segnalato, però, si è evitato che si estendesse, provocando una vera tragedia.
Sotto investigazione anche le manovre dei piloti che paiono comunque regolari. L’aereo, infatti, è decollato da Bologna regolarmente a 34.000 piedi. Quindi, si è diretto al Nord Europa. Poi, giunto in Lussemburgo, avrebbe compiuto una virata a 9000 piedi senza particolari sollecitazioni.
Il Boeing interessato era normalmente in uso dalla compagnia fin dal 2012 e costituiva uno dei mezzi principali della flotta Ryanair.
Fonte: Fanpage
Leggi anche:
https://retenews24.net/tragedia-uomo-muore-risucchiato-dal-motore-di-un-aereo-uid-37/