Un incendio acceso da un bambino poteva essere una vera e propria tragedia. Morto solo il cagnolino della famiglia.
In provincia di Catania, si è verificata una tragedia che ha sconvolto una famiglia e l’intera comunità locale. Un incendio divampato in un appartamento di una palazzina di via Cervo ha messo in pericolo la vita di una famiglia composta da padre, madre e figlio, costringendoli a fuggire per salvarsi. Fortunatamente, i Vigili del Fuoco sono intervenuti prontamente, riuscendo a mettere in salvo i residenti tranne uno: il cane di famiglia.
Secondo quanto accertato, il fuoco è stato appiccato da un bambino utilizzando un accendino per dare fuoco a una coperta che era appoggiata su un divano mentre i genitori pranzavano. Questo gesto avventato ha scatenato una rapida propagazione delle fiamme, mettendo in serio pericolo la vita degli abitanti dell’appartamento.
Il cane della famiglia, rifugiandosi sotto al divano, è rimasto intrappolato e ha perso la vita nell’incendio.
Incendio di Bologna
L’incidente ha richiamato alla mente un’altra tragica vicenda accaduta solo una settimana fa a Bologna, dove una madre e i suoi tre figli sono morti a causa di un incendio che ha devastato il loro appartamento. In quel caso, le fiamme sembrano essere state causate da un malfunzionamento di una stufetta elettrica, portando alla morte di tutti i membri della famiglia per inalazione di fumo.
Le autorità locali sono intervenute prontamente sulla scena, compresi i Vigili del Fuoco, le ambulanze e la Polizia Locale. Le abitazioni al terzo e quarto piano dello stabile sono state dichiarate inagibili, aggiungendo ulteriori difficoltà agli abitanti colpiti da questa tragedia.
Il vicequestore Pierluigi Pinto, dirigente del commissariato di Polizia Due Torri-San Francesco, ha fornito alcune informazioni preliminari sull’origine dell’incendio, suggerendo che potrebbe essere stato causato da un corto circuito in un impianto elettrico. Tuttavia, ulteriori indagini sono necessarie per determinare la causa esatta dell’incidente e se ci sono eventuali responsabilità da attribuire.
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale whatsapp e ricevere gli aggiornamenti.
Consulta il nostro sito http://retenews24.net