Incendio nel B&B: identificata la turista deceduta nella notte

29 Novembre 2024 - 12:13

Incendio nel B&B: identificata la turista deceduta nella notte

La Questura di Napoli ha comunicato le generalità della turista caduta vittima dell’incendio divampato nella notte in un B&B di Piazza Municipio. Si tratta di Emanuela Chirilli, 27enne originaria di Maglie in provincia di Lecce. Pare che la ragazza si trovasse in città per turismo, era arrivata a Napoli nella giornata di ieri e avrebbe dovuto pernottare presso la struttura una sola volta.

Tra le 4 e le 5 del mattino di giovedì 29 novembre, un incendio è scoppiato al settimo piano del B&B “Il Covo degli Angioini“, sorprendendo la turista che si trovava all’interno della camera. Le fiamme, che hanno divelto le persiane e attaccato il motore dei condizionatori, hanno tolto la vita alla 27enne Emanuela Chirilli. L’incendio ha coinvolto indirettamente anche i due piani superiori al settimo, investendoli di una nube scura che ha annerito le pareti. Ancora non è chiaro quali siano le cause che hanno generato il fuoco. La scientifica sta effettuando tutti i sopralluoghi necessari nell’edificio, il quale rimane comunque agibile.

Gli inquirenti indagano intanto sul rispetto delle disposizioni di legge in materia di sicurezza. Lo scorso dicembre sono state introdotte integrazioni normative riguardo alla sicurezza di B&B e case vacanza. Oltre agli obbligatori allarmi rilevatori di fumo infatti, ogni struttura deve essere provvista di un numero adeguato di estintori, messi in punti strategici sulla base della planimetria dell’edificio.

Fonte: il Mattino

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net