Incendio in casa: 5 bambini morti tra le fiamme

24 Gennaio 2024 - 9:10

Incendio in casa: 5 bambini morti tra le fiamme

Un incendio ha distrutto una casa a South Bend, in Indiana, domenica sera. Cinque bambini sono morti nel rogo. Il più piccolo aveva solo 17 mesi. Un altro bambino, di 11 anni, è gravemente ustionato. Lo hanno portato in aereo in un ospedale specializzato a Indianapolis.

Il capo dei vigili del fuoco, Carl R. Buchanon, ha parlato di una tragedia “devastante”. I pompieri sono arrivati sul posto intorno alle 18.30. Hanno trovato la casa avvolta dalle fiamme. Il fuoco ha bruciato il primo e il secondo piano.

Un vigile del fuoco è rimasto ferito. È caduto in una voragine tra i due piani. Gli altri hanno cercato di salvare i bambini, ma era troppo tardi. Solo uno è sopravvissuto, ma con gravi ustioni.

L’unico adulto in casa ha tentato di soccorrere i bambini. Ha provato a salire al piano superiore, ma non ce l’ha fatta. Le fiamme e il fumo lo hanno bloccato. Buchanon ha elogiato il suo “coraggioso tentativo”. Ha detto che è doloroso perdere qualcuno, soprattutto se è un bambino.

I vigili del fuoco hanno lavorato cinque ore per spegnere l’incendio. Ora stanno indagando sulle cause. Probabilmente il fuoco è partito da una stufa accesa. Faceva molto freddo in quei giorni.

Il sindaco di South Bend, James Mueller, ha espresso il suo cordoglio. Ha definito l’incidente “un’orribile tragedia per la nostra comunità”. Ha promesso di sostenere le famiglie colpite e i soccorritori.

fonte:fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net