Incendio divampa in un hotel termale nella notte: ospiti intossicati dalle inalazioni

13 Ottobre 2024 - 12:18

Incendio divampa in un hotel termale nella notte: ospiti intossicati dalle inalazioni

Un incendio è divampato nella notte tra i corridoi dell’hotel Alexander, sito ad Abano Terme in provincia di Padova.

L’emergenza è scattata poco dopo la mezzanotte del 13 ottobre quando le fiamme hanno invaso il secondo piano dello stabilimento. L’incendio è scaturito da un vano tecnico e ha prodotto grande quantità di fumo che ha invaso rapidamente la struttura, rendendola inabitabile.
I vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente e hanno contribuito all’evacuazione dell’albergo, con ancora molti clienti all’interno, recuperando anche i beni lasciati nelle camere. Una famiglia di tre persone, compreso un bambino piccolo, è rimasta inizialmente bloccata al sesto piano per poi essere trasportata al suolo con l’aiuto di un’autoscala. Fortunatamente i 273 ospiti sono stati tratti tutti in salvo. Dopo essere stati assistiti dal personale del Suem, circa trenta clienti hanno avuto necessità di essere trasportati al pronto soccorso a causa delle inalazioni tossiche. Nessuno di essi è in pericolo di vita. I restanti ospiti sono stati collocati in altre strutture alberghiere della zona. Le operazioni sanitarie e di recupero sono terminate nelle prime ore del mattino. Al momento ancora non si conoscono le cause che hanno portato all’incendio divampato nel vano tecnico.

Il sindaco di Abano Terme, Federico Barbierato, si è espresso così sull’accaduto: “Ringrazio per la tempestività di intervento vigili fuoco, polizia municipale e protezione civile. Con la collaborazione di alcuni albergatori è stato dato alloggio a chi ha dovuto abbandonare l’hotel”.

Fonte: Fanpage.it; ANSA

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net