Incendio clamoroso. Auto a gas prende fuoco: in fiamme 12 macchine

18 Luglio 2019 - 18:13

Incendio clamoroso. Auto a gas prende fuoco: in fiamme 12 macchine

Un incendio è divampato intorno alle ore 13.45 di oggi, giovedì 18 luglio a Roma. Il rogo si è originato dall’esplosione di un’auto gpl che, per cause non note e in corso d’accertamento, ha preso fuoco in via Portuense, nei pressi di via Alexandre Gustave Eiffel tra Ponte Galeria e la Nuova Fiera di Roma. Le fiamme si sono in breve tempo propagate alla zona circostante e hanno coinvolto ben 12 vetture parcheggiate in zona, che sono rimaste danneggiate e ridotte a carcasse. Paura per residenti e automobilisti in transito che hanno notato un’enorme colonna di fumo nero alzarsi verso il cielo, senza inizialmente capire da dove provenisse.

Prendendo fuoco, l’auto con l’impianto a gas ha bruciato anche le sterpaglie circostanti. A dare l’allarme i passanti, che preoccupati, hanno chiamato aiuto, chiedendo l’immediato intervento dei vigili del fuoco e di un’ambulanza. Sul posto sono arrivate cinque pattuglie della polizia locale di Roma Capitale del Gruppo Marconi e gli agenti si sono occupati di gestire il traffico in zona, per mettere in sicurezza l’area. Il tratto interessato dal rogo è stato temporaneamente chiuso per agevolare le operazioni di spegnimento e riaperto a fine intervento. I pompieri hanno lavorato per domare le fiamme che si sono propagate lambendo i veicoli vicini e la vegetazione. Fortunatamente secondo quanto appreso non risultano persone ferite, né intossicate.

Principio d’incendio in via Condotti a Roma nel pomeriggio di oggi. Le fiamme sono scaturite in un palazzo posto nel cuore di Roma. L’allarme è scattato a seguito del fumo presente nelle scale del palazzo, una situazione che ha spinto a segnalare l’accaduto ai pompieri. Sul posto in breve tempo sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno domato il principio d’incendio e controllato che tutto fosse a posto, prima di permettere ai residenti di rientrare nelle loro abitazioni. La strada è stata chiusa al transito nel tratto interessato, in prossimità dell’edificio, per permettere lo svolgimento delle operazioni di spegnimento in sicurezza.

fonte: Fanpage