“In questa tragica vicenda desidero esprimere la vicinanza e la solidarietà, personale e di tutti gli imprenditori napoletani, alla famiglia della vittima, al Gruppo Adler e al Presidente Paolo Scudieri”.
A dichiararlo è Vito Grassi, Presidente di Unione Industriali Napoli e di Confindustria Campania, commentando il violento incendio che ha interessato lo stabilimento Adler di Ottaviano, l’azienda di materiale plastico dell’imprenditore Paolo Scudieri. Vincenzo Lanza, 55 anni, operaio specializzato, è morto. Due i feriti.
L’operaio deceduto è stato estratto dalle macerie già in condizioni disperate con gli altri operai feriti: uno di questi ultimi si trova al Cardarelli, un altro all’ospedale di Nola. Indagano i carabinieri coordinati dalla pm della Procura di Nola, Martina Salvati con la procuratrice Anna Maria Lucchetta. Al momento è stato aperto un fascicolo per omicidio colposo contro ignoti. Alle iscrizioni nel registro degli indagati si procederà dopo la relazione tecnica dei vigili del fuoco e dei carabinieri.
“L’esplosione di Ottaviano – continua Grassi – in un periodo drammatico come quello che stiamo vivendo, in cui le imprese sono chiamate a guidare il Paese verso una nuova rinascita, ci colpisce come operatori economici ma soprattutto come cittadini”.
“L’auspicio è che il Gruppo Adler, eccellenza produttiva della nostra area, reagisca con prontezza e con tutta la capacità che gli viene riconosciuta, e riprenda presto il suo percorso di costante crescita sui mercati globali, ma di base sempre sul nostro territorio”, conclude Grassi.