Inaugurazione primo centro Handology di Herbelia

10 Maggio 2024 - 22:16

Inaugurazione primo centro Handology di Herbelia

 

Nella bellissima cornice della costiera sorrentina si inaugura il primo centro Handology di Herbelia, un tempio dedicato alla cultura dell’estetica e cosmetica su misura


Passione, esperienza e prodotti 100% Made in Italy si fondono in nome dell’eccellenza a servizio della bellezza

Dal sogno di due imprenditrici, le sorelle Palmigiano, nasce un nuovo concept pronto a rivoluzionare il settore dell’estetica.

Quando l’eccellenza imprenditoriale si unisce alla passione per il territorio e alla cura per il benessere, nasce una storia straordinaria che va oltre la semplice creazione di prodotti di bellezza: è la storia di HERBELIA, azienda campana, nel settore della cosmesi fondata ventinove anni fa nella costiera sorrentina da due sorelle: Enza e Stefania Palmigiano.

Nel cuore di un territorio ricco di bellezze naturali e tradizioni che attira migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo, queste due imprenditrici visionarie, all’epoca giovanissime ventenni, partendo da un piccolo laboratorio in Vico Equense hanno dato vita ad un’azienda di cosmesi che ha saputo conquistare il settore dell’estetica  grazie alla qualità dei suoi prodotti e ad una filosofia

unica, “HANDOLOGY” da cui parte a brevissimo un progetto: il primo punto vendita a marchio di cosmesi consulenziale ed esperienziale del brand che offre un’esperienza coinvolgente e multisensoriale ai clienti unendo la cosmesi domiciliare alla cosmesi professionale unicità della persona.

Stefania e Enza Palmigiano

Il centro verrà inaugurato il prossimo 7 giugno, in via Nicotera 25 a Vico Equense, nella stessa via in cui ventinove anni le sorelle Palmigiano hanno aperto il loro primo piccolo laboratorio nasce il primo centro del format HANDOLOGY,  primo di una grande rete di un franchising pronta ad espandersi dal Sud  in tutta Italia.

«Inizialmente, il progetto del primo punto vendita stava nascendo a Roma, ma poi una coincidenza ha cambiato tutto» – ci spiega Stefania, General Manager di Herbelia, e aggiunge: «quando ho visto che si era liberato un locale proprio a pochi numeri civici da dove tutto ebbe inizio, ho capito che era un segnale che il primo centro HANDOLOGY doveva nascere a Vico Equense, che dovevamo inaugurare la nuova fase di espansione dell’azienda e proseguire la bellissima storia celebrando il luogo dove è nato tutto.»

Stefania Palmigiano, Direttore Generale di Herbelia

Herbelia è un marchio 100% made in Italy, ogni prodotto porta con sé un pezzo di territorio, un’essenza unica che racconta la storia e le tradizioni della terra da cui proviene. Ingredienti naturali e formule innovative si fondono insieme per creare cosmetici di alta qualità che rispettano la pelle e la bellezza di chi li utilizza.

Enza e Stefania hanno deciso di non trasferire mai il laboratorio altrove e di mantenere la produzione in loco per preservare l’alta qualità dei propri prodotti. Questa decisione coraggiosa e lungimirante ha permesso all’azienda di distinguersi nel settore e di conquistare la fiducia dei clienti che apprezzano la qualità e l’autenticità dei suoi prodotti.

Ma non è solo la qualità dei prodotti a rendere speciale questa azienda: è anche l’impegno costante nel valorizzare una professione, quella dell’estetista, elevandone la professionalità attraverso cultura e formazione.

BMC, la scuola di formazione manageriale su misura per le estetiste imprenditrici campane fondata da HERBELIA

«Promuoviamo la cultura con stile nel mondo dell’estetica»


In un mondo frenetico in cui tutto va veloce, noi siamo la calma. Siamo un posto sicuro dove rifugiarsi e ritrovarsi, dove la bellezza ha il suo tempo. Ma anche un posto dove ci sono buone amiche. È così che da 29 anni affianchiamo il lavoro dell’estetista elevandola ad artigiana della bellezza attraverso le sole tecniche manuali. È la filosofia Handology, che si focalizza nel rendere le mani “sapienti”.

I risultati dei trattamenti Handology sono incredibili e rafforzano ancora di più la preziosità di questa unione tra cosmeceutici, tecniche manuali e protocolli. Se l’eccellenza è fare le cose ordinarie in modo straordinario, noi ci prefiggiamo di rendere unici i processi ordinari di un centro estetico con il passaggio da metodo a stile.

Cuore, testa, mani sapienti: Handology

Handology è un concetto innovativo in cui la consulenza è parte integrante sia per la scelta dei cosmetici domiciliari che per i percorsi di benessere funzionale in cabina estetica. L’offerta comprende il benessere globale: trattamenti viso, corpo, piedi, mani, make up, dermopigmentazione, nails ed epilazione laser e cere.

Handology propone un’esperienza personalizzata per ogni persona, concentrandosi sul benessere funzionale e sul “fatto su misura per te”. L’estetica consulenziale di Handology, infatti, crea soluzioni su misura che rispecchiano le esigenze, i gusti e le caratteristiche specifiche di ogni per di ogni persona.

Dott.ssa Enza Palmigiano, Direttore Scientifico di Herbelia

Un processo che inizia con un’attenta consulenza iniziale per comprendere le preferenze, i bisogni e i risultati estetici del cliente con l’obiettivo non solo di ottenere un aspetto estetico piacevole, ma anche di migliorare la funzionalità e il benessere complessivo della persona. Il tutto, utilizzando solo cosmeceutici di alta qualità (studiati e realizzati nel laboratorio situato sempre a Vico Equense) e attraverso trattamenti realizzati esclusivamente a mano da esperti artigiani della bellezza.

Il primo centro Handology nel cuore della penisola sorrentina

Questo luogo esclusivo è progettato per permettere ai clienti di immergersi completamente nel mondo della bellezza e della cura personale, attraverso un’esperienza consulenziale, visiva, tattile e sensoriale.

Il centro si svilupperà in due aree distinte: il salotto della bellezza dove i clienti possono sperimentare direttamente i cosmetici e  il laboratorio artigianale della bellezza dove i clienti possono vivere l’esperienza dei trattamenti effettuati da mani sapienti. Ogni persona può vedere i prodotti, sentire gli odori, toccare i cosmeceutici e sperimentarne la funzionalità.

Il Beauty bar e gli altri ambienti in cui testare i prodotti su misura

Il beauty bar è un’esperienza visiva e sensoriale straordinaria, progettata per permettere ai clienti di immergersi completamente nel mondo della bellezza e della cura personale, è un vero e proprio tempio della bellezza, concepito per offrire ad ogni persona un’esperienza coinvolgente e interattiva.

I cosmetici da provare sono contenuti negli skin food dispenser (erogatori di cosmetici), organizzati in sezioni tematiche, partendo dalla detersione fino ad arrivare alla skincare avanzata.

I cosmetici scelti vengono erogati in un mini vassoio per vivere l’esperienza sensoriale nell’experience station, una postazione dedicata dove poter indossare i cosmetici scelti dal beauty point o consigliati dalla beauty coach ed erogati dagli skin food dispenser.