Da poche settimane è stato pubblicato un nuovo libro dello scrittore Daniele Buonpane, l’autore nonostante la sua giovane età è già alla sua sesta fatica letteraria, edita dalla casa editrice youcanprint.
Questa volta ha pubblicato un libro molto importante per tutti, specie, per i giovani. Si tratta di un romanzo basato sulla vita di Pierino De Lisa, educatore e maestro di vita, che ha fatto tantissimo per i giovani della periferia Nord di Napoli e non solo.
Il libro si chiama “La leggenda di Pierino De Lisa”, il racconto parte dal borgo nativo di Pierino, oggi quartiere della periferia di Napoli – Piscinola – per estendersi in tutta Italia attraverso lo sport, vissuto con la partecipazione a tanti eventi sportivi stabilendo tanti record nazionali oltre ai numerosi titoli italiani vinti dai suoi atleti nell’ atletica e nel calcio: titoli conseguiti per la maggior parte da atleti provenienti dalla strada e poi cresciuti sotto la guida di Pierino con il Centro sportivo italiano.
In questo libro sono state raccolte anche 40 testimonianze provenienti dal mondo dello sport, della politica e dei professionisti della società civile che hanno incontrato Pierino sul proprio percorso di vita, oltre a 72 foto storiche, che ripercorrono alcuni momenti significativi della sua vita e della gente della sua terra.
Il libro sta già riscontrando un notevole successo.
Dopo il notevole successo della prima presentazione a Piscinola, il giorno 28 febbraio alle ore 17.30, verrà presentato nella sala consiliare della V municipalità di Napoli.
Sono in programma anche altre presentazioni.