In un video si lamenta dopo il primo giorno di lavoro: viene licenziata

24 Dicembre 2023 - 14:13

In un video si lamenta dopo il primo giorno di lavoro: viene licenziata

Giovane neolaureata si lamenta per le condizioni del suo primo giorno di lavoro. Il video, divenuto virale, spinge i titolari a licenziarla.  Ora è in cerca di lavoro.

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Terribile la storia di Brielle Asero, 21enne neolaureata in cerco di occupazione.  La ragazza si era trasferita a New York per lavorare in una start up. Un lavoro, purtroppo,  dagli orari massacranti: dalle 9 alle 17 senza pause e con paghe non molto remunerative.

Queste condizioni hanno spinto la giovane, dopo il primo giorno di lavoro, a lamentarsi tramite un video su Tik Tok. Un video che, da come si può ipotizzare, è divenuto immediatamente virale. Questa stessa denuncia è arrivata, purtroppo,  anche agli stesso datori di lavoro. Questi hanno pensato bene di licenziarla in tronco.

«Lavoro in presenza e mi ci vuole un’eternità per arrivare. Non ho tempo per fare nulla. Voglio fare la doccia, cenare, andare a dormire, ma è diventato tutto complicato. Non ho l’energia per fare sport, non ho tempo per fare nulla e sono molto stressata». Aveva confessato disperata Brielle Asero, nel primo video.

Poi l’amaro risvolto.

La ragazza ha sostenuto di non avere colpe, si reputa una gran lavoratrice, ma ha detto di non poter aspettare fino a gennaio per avere un posto di lavoro perché al momento è al verde, senza risparmi.

Il vecchio lavoro, a detta sua, non le avrebbe consentito di mettere da parte dei soldi dalla busta paga perché consumava tutto in spese per l’affitto, per vivere, per spostarsi con i mezzi. Poi, tra le lacrime e la disperazione, nel video diventato subito virale, ha lanciato una richiesta d’aiuto: «Ho bisogno di un lavoro subito».

Fonte: Il Mattino

Leggi anche:

https://retenews24.net/francesca-amadori-licenziata-dallazienda-fondata-dal-nonno-non-facciamo-distinzioni-uid-17/