La terra continua ancora a tremare in Italia,quest’oggi è toccata alla capitale dove si è registrata una scossa di terremoto di magnitudo 3.2.
Erano da poco passate le 2 e 40 quando un sisma con epicentro a Roma Est ha colpito gran parte della città. Lo ha reso noto l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia.
Secondo i dati forniti dall’Ingv il sisma si è verificato precisamente alle 2:46 con ipocentro a circa 10 chilometri di profondità ed epicentro a 8 chilometri da Colonna e a 9 da Tivoli.
Il sisma è stato seguito da altre due eventi tellurici di magnitudo inferiore a 2.0.
Per fortuna l’evento sismico non ha provocato danni e feriti ma il terremoto è stato avvertito distintamente nella Capitale scatenando il tam-tam sui social.
Numerosi i commenti apparsi su Twitter. “Ben percepita la scossa a Roma Nord. Nelle pareti, nel letto”, si legge tra i post. E ancora: “Ho paura, trema tutto”, “Che ansia”, “Si è mosso il letto”, “Si sono aperte le ante dell’armadio”.
Ma c’è anche chi ha avuto conferma solo dopo l’alba leggendo quanto accaduto: “Allora era davvero un terremoto, non stavo sognando”.
Fonte: teleclubitalia