Un violentissimo incendio è divampato questa mattina nella sede della facoltà di agraria dell’Università della Tuscia, a Viterbo. Secondo quanto ricostruito, le fiamme si sarebbero propagate a partire dal tetto, dov’erano in corso dei lavori di ristrutturazione. Il fuoco ha avvolto l’intero edificio in breve tempo, espandendosi a causa delle sostanze altamente infiammabili presenti nei laboratori di chimica e genetica ai piani inferiori.
L’incendio ha colpito anche un’altra palazzina del blocco C del polo del Riello, adiacente alla sede dell’Università della Tuscia. Oltre al repentino intervento dei vigili del fuoco, è stato necessario anche quello dell’Unità specializzata dell’esercito per coadiuvare i pompieri. Il Comune di Viterbi ha diramato una comunicazione ufficiale via social in cui consiglia ai cittadini di tenere chiuse le finestre delle proprie abitazioni.
Durante le operazioni di spegnimento, uno degli operai coinvolti è rimasto inizialmente bloccato nell’edificio in fiamme. Fortunatamente, i colleghi lo hanno estratto vivo dal rogo senza conseguenze gravi. Ad essere seriamente danneggiata tuttavia, sarebbe la sede universitaria e in particolare il tetto di un edificio del polo del Riello, ovvero dove si è sviluppato l’incendio.
Fonte: Sky Tg 24
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net