È in arrivo la primavera e le temperature subiranno un importante aumento fino ai giorni di Pasqua. Questo inizio marzo ha visto, però, anche precipitazioni doppie rispetto all’intera media mensile.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
È in arrivo, finalmente, la primavera. Nonostante una prima metà di marzo caratterizzata dalla pioggia, ora tocca al caldo e al sole prendere il sopravvento. Possiamo dire che sì, la primavera inizierà praticamente oggi, e durerà almeno fino all’inizio della Settimana Santa. Poi per Pasqua e Pasquetta, non ci si sbilancia troppo, attendendo nuovi modelli di previsione. Però, alcuni dati sono già certi. Come quelli relativi alle prossime due settimane, che saranno di fatto primaverili a tutti gli effetti, con basso rischio pioggia, anche perché ne abbiamo già vista molta.
In questi primi 13 giorni di marzo, però, è caduta il doppio della pioggia che cade in media nell’intero mese di marzo. Questo per il principio dell’equilibrio. Abbiamo “recuperato” la pioggia che non abbiamo avuto a febbraio. Quindi, per esempio, su Napoli abbiamo avuto 9 giorni su 13 di pioggia, continua ed abbondante. Anche il calo termico è stato importante, ma per fortuna è stato mitigato dalla presenza dei venti di libeccio. Anche se le raffiche di 80 chilometri orari registrate nella giornata del 10 marzo hanno portato anche a locali mareggiate.
Fonte: Fanpage
Leggi anche: