È in arrivo, il 18 novembre, il bonus elettrodomestici da 200 euro per chi ha reddito inferiore a 25mila euro. Per tutti gli altri il bonus è di soli 100 euro.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
È in arrivo il bonus elettrodomestici. Le domande apriranno il 18 novembre 2025 alle 7 e il voucher sarà scaricabile tramite l’App IO. Dopo vari ritardi per via dell’assenza dei decreti attuativi su tempisti e modalità, ora la data è stata fissata. Il beneficio va usato entro 15 giorni dall’erogazione e copre fino al 30% del prezzo di acquisto dell’elettrodomestico entro un limite di 100 euro (che diventa 200 per i redditi più bassi). Vediamo nel dettaglio che cosa sappiamo.
Il Bonus elettrodomestici 2025 consiste in un incentivo per sostenere l’acquisto di elettrodomestici nuovi e lo smaltimento di quelli vecchi , più inquinanti. La sua attivazione ha subito vari rinvii da parte del ministero delle Imprese e del Made in Italy, che ha ritardato la pubblicazione dei provvedimenti attuativi.
I fondi stanziati ammontano a 50 milioni di euro, quindi c’è da aspettarsi che non tutte le richieste saranno coperte. Ogni nucleo familiare può fare domanda per ottenere lo sconto (che copre il 30% del prezzo) senza limiti di Isee. Ma solo chi sta sotto i 25mila euro potrà ricevere il voucher da 200 euro. Per tutti gli altri l’importo sarà più basso, fino a 100 euro. Ad ogni modo si può inoltrare una sola richiesta per famiglia.
Fonte: Fanpage
Leggi anche: