Imminente ondata di calore: scattata l’allerta meteo

9 Luglio 2024 - 17:12

Imminente ondata di calore: scattata l’allerta meteo

È scattata l’allerta meteo per l’imminente ondata di calore che invaderà la Campania nei prossimi giorni.

Il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di criticità che sarà valido dalle ore 12:00 di domani mercoledì 10 luglio alle ore 12 del giorno dopo. Sono previste temperature massime che supereranno di 3/5 C° la media stagionale. Particolare attenzione sulle zone interne, dove ci saranno gli innalzamenti più intensi. Tasso di umidità elevato invece nelle zone costiere, che registrerà il 60-80% in mancanza di ventilazione.

Il caldo dovrebbe persistere fino all’inizio della prossima settimana. Il picco è previsto per domenica: previsti anche 40C° nelle zone più interne della Campania.

Sono arrivati, oltre l’allerta meteo, anche le raccomandazioni ai cittadini da parte delle autorità locali competenti. Si raccomanda, pertanto, di non uscire di casa nelle ore più calde della giornata, di non esporsi troppo al sole o praticare attività all’esterno e di limitare gli spostamenti con l’auto. Particolare attenzione devono prestare i cardiopatici, gli anziani, i bambini e i soggetti a rischio. Tenere sempre correttamente arieggiati gli ambienti. Provvedere a tenersi sempre idratati bevendo molta acqua. Prestare attenzione anche agli animali domestici.

Fonte: Tele club Italia

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net