Immigrazione, Maria Elena Boschi: “Sbarchi aumentati del 300%, Meloni non inganni gli Italiani”

23 Aprile 2023 - 10:56

Immigrazione, Maria Elena Boschi: “Sbarchi aumentati del 300%, Meloni non inganni gli Italiani”

Maria Elena Boschi, esponente di Italia Viva, critica la politica sull’immigrazione del governo. Lo fa durante la trasmissione “Sette giorni” su Rete 4.

La deputata renziana ricorda che Giorgia Meloni aveva promesso di fermare gli sbarchi. Invece, da quando è al governo, gli arrivi sono aumentati.

Boschi cita i dati: dal primo gennaio sono sbarcati in Italia 35mila migranti. Nello stesso periodo degli anni precedenti erano stati 8.600.

Per Boschi, il governo non può ingannare gli italiani. Non può dire una cosa all’opposizione e un’altra al governo. Non può promettere il blocco navale e poi ammettere che non si può fare.

La parlamentare di Iv sostiene che le soluzioni non sono facili. Non ci sono miracoli per gestire i flussi migratori. Bisogna partire dalla realtà e dai fatti.

Boschi invita il governo a essere onesto e responsabile. A non fare propaganda elettorale sull’immigrazione. A collaborare con l’Europa e i paesi di origine e transito dei migranti.

La deputata renziana commenta anche la dichiarazione dello stato di emergenza. Il consiglio dei ministri ha deciso di prorogarlo fino al 31 dicembre.

Boschi ritiene che sia una decisione sbagliata e inutile. Dice che l’emergenza è finita e che bisogna ripartire con la normalità. Chiede al governo di cambiare strategia e di ascoltare le opposizioni.