Imane Khelif vince 5-0 contro l’ungherese Hamori: scoppia la polemica

3 Agosto 2024 - 18:45

Imane Khelif vince 5-0 contro l’ungherese Hamori: scoppia la polemica

Imane Khelif ha dominato Anna Luca Hamori nei quarti di finale dei 66 kg. La pugile algerina ha vinto per 5-0. Con questa vittoria, Khelif è andata in semifinale. Dopo il match, ha corso verso il suo allenatore, scoppiando in lacrime di gioia. Le due atlete si sono salutate cordialmente dopo la proclamazione del verdetto. Khelif è ormai certa di una medaglia olimpica. Nel prossimo turno affronterà la tailandese Janjaem Suwannapheng. Anche in caso di sconfitta, avrà almeno il bronzo.

L’incontro era molto atteso. I Giochi di Parigi erano già controversi. Le due pugili sono salite sul ring nel pomeriggio. La sfida ha acceso ulteriori polemiche. Angela Carini aveva abbandonato, causando un polverone. Anche Hamori ha alimentato la bufera con le sue dichiarazioni. Gli algerini l’hanno fischiata all’Arena Paris Nord.

Hamori ha affermato che Khelif è un uomo, citando una squalifica del 2023. Le sue parole hanno infiammato il dibattito sull’algerina. Il Comitato olimpico di Algeri ha reagito prontamente. Ha annunciato una denuncia contro Hamori per dichiarazioni offensive. La questione ha creato molta discussione nei giorni successivi.

La Federboxe ungherese ha preso posizione. Ha dichiarato la sua opposizione alla presenza di Khelif nelle Olimpiadi. Il Comitato olimpico ungherese sta valutando le azioni legali. Vuole garantire una competizione leale per Hamori. Ha annunciato di esaminare tutte le opzioni possibili per tutelare i diritti della sua atleta.

L’Associazione pugilistica ungherese ha inviato una protesta al CIO. Sta considerando un’azione legale contro la partecipazione di Khelif. Ha espresso indignazione per la decisione del CIO. Chiede di rivedere la sua posizione, data la precedente squalifica di Khelif dai campionati mondiali.

Hamori ha cercato di ignorare le polemiche. Ha evitato il cellulare prima dei combattimenti. Poi ha dichiarato di non avere paura e di vedere una possibile vittoria come un grande successo. Ha espresso fiducia nelle sue capacità, sperando in un buon esito del match. Tuttavia, sul ring, è stata battuta da Khelif.

Fonte: Il Giornale

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net