Ilaria Salis è portata di nuovo in Tribunale con catene e a guinzaglio

28 Marzo 2024 - 10:45

Ilaria Salis è portata di nuovo in Tribunale con catene e a guinzaglio

Nuova udienza… stessa storia: Ilaria Salis riappare in Tribunale in catene ed al guinzaglio. Pare che per la Giustizia di Budapest non sia cambiato assolutamente nulla. I video stanno facendo il giro del web.

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Ilaria Salis è tornata al Tribunale di Budapest per la nuova udienza. Ancora una volta, però, è apparsa con mani e piedi in catene e un guinzaglio, tenuto in mano da un’agente. Una scena a cui l’opinione pubblica italiana ha assistito già lo scorso 29 gennaio. Quando, dopo quasi un anno di detenzione in carcere in condizioni “disumane”, l’insegnante 39enne si è presentata in aula per ribadire la propria “estraneità ai fatti”. Per lei la Procura di Budapest ha chiesto una condanna a 11 anni di carcere per aggressione, lesioni in concorso e perché accusata di far parte di “un’associazione estremista”.

Su un foglio a righe, scritto a mano, Ilaria Salis avrebbe dato la propria autorizzazione alla “stampa italiana a pubblicare immagini che mi ritraggono con le manette e tutte le catene,  che eventualmente decideranno di mettermi in occasione dell’udienza del 28 marzo 2024″.

Nell’udienza di oggi, 28 marzo, il giudice ungherese dovrà decidere se accogliere la richiesta degli arresti domiciliari avanzata dal legale di Salis, Gyorgy Magyar. Domiciliari da scontare in Italia oppure a Budapest.

Secondo l’accusa, l’insegnante monzese 39enne avrebbe partecipato al pestaggio di due neonazisti avvenuto il 10 febbraio 2023, in occasione del ‘Giorno dell’Onore’. Il giorno seguente è stata arrestata e condotta in carcere, dove è costretta ormai da oltre un anno. Nelle sue lettere e nel diario, Salis ha già raccontato più volte le pessime condizioni di vita nella cella. Qui, si sente “tumulata viva, segregata in un mondo alieno, in un baratro oscuro”. Una delle presunte vittime sarà ascoltata in aula in questa nuova udienza, insieme a due testimoni.

Fonte: Fanpage

Leggi anche:

https://retenews24.net/dopo-le-parole-di-salvini-contro-ilaria-salis-il-padre-ha-deciso-di-quererarlo-uid-37/