Il volantino elettorale di don Giorgio Zampini: “Occorre scegliere un partito che non sia fra quelli che promuovano il ddl Zan”

23 Settembre 2022 - 17:55

Il volantino elettorale di don Giorgio Zampini: “Occorre scegliere un partito che non sia fra quelli che promuovano il ddl Zan”

Don Giorgio Zampini, arciprete di Sona (Verona), ha diffuso un volantino di otto pagine tra i suoi fedeli. Di seguito ne è riportato un passo:

“Qui occorre scegliere partiti che condividano la nostra esperienza religiosa e possiamo essere liberi di professare la nostra fede. Devono anche rispettare il crocifisso come segno religioso e culturale.
Occorre scegliere un partito che non sia fra quelli che promuovano il ddl Zan, un decreto liberticida”.

Zampini inoltre precisa le motivazioni che lo hanno spinto a fornire consigli ai fedeli circa le elezioni: “In occasione del prossimo diritto e dovere di recarsi alle urne e nella confusione che regna sovrana in questi tempi, abbiamo riflettuto e ritenuto indispensabile non lasciare senza consiglio chi a noi si è rivolto, imbarazzato per quanto si dovrà compiere domenica 25 settembre”.

E continua: “Diventa importante cercare almeno quei partiti che difendono la vita, che sono contro la violenza ai bambini, che non aprano all’utero in affitto, che non approvino legalizzazioni di droghe leggere e quindi la coltivazione della cannabis con la scusa di far del male alla mafia: occorre scegliere partiti che difendano la sacralità della famiglia, cellula fondamentale della società”.

Non c’è quindi posto per chi paragona “ad altri tipi di famiglie, chiamando le unioni civili matrimoni e attualmente matrimoni egualitari quelli che dovrebbero nascere da ‘diritti civili’ circa i matrimoni che poi sono unioni civili fra persone dello stesso sesso”. Per Zampini è necessario “fare una scelta che difenda il valore della vita nel suo nascere e nel suo morire, che ci sia attenzione al valore della solidarietà e dell’accoglienza evitando la tratta di ‘nuovi schiavi’ favorendo l’immigrazione di massa”.