È sveglio e respira autonomamente il vice-ispettore della Polizia accoltellato alla stazione di Lambrate lo scorso giovedì.
Stando a come informa ANSA, Christian Di Martino, questo il nome del poliziotto, sta meglio. I medici dell’ospedale Niguarda gli hanno tolto il tubo per la respirazione, adesso respira autonomamente e risponde tranquillamente alle prima domande che gli son state poste.
Il vice-ispettore di 35 anni, come accennato, è stato accoltellato pochi giorni fa alla stazione di Lambrate da un 37enne di origini marocchine. Il poliziotto è stato colpito con tre fendenti all’altezza del rene e del duodeno. Inizialmente, la Polizia era intervenuta per bloccare il 37enne che era stato segnalato poiché intento a lanciare sassi su alcuni treni della stazione. Ferita, tra l’altro, anche una donna di 55 anni. Una volta stordito con il taser, l’uomo non si è fermato ed è nata una colluttazione che ha portato al ferimento del vice-ispettore e di due colleghi della polizia ferroviaria.
Hasan Hamism, questo il nome del 37enne, è stato arrestato e traferito presso la casa circondariale di San Vittore.
L’intervento del poliziotto 35enne si è rivelato molto complicato. L’operazione è durata circa sette ore, al termine delle quali le condizioni del vice-ispettore apparivano comunque critiche. Poi il miglioramento nelle ultime ore.
Fonte: skytg24