Sono ore di orgoglio per Giorgia Meloni, alla quale è stata dedicata la copertina del Time, storico magazine di attualità e politica statunitense.
”Dove Giorgia Meloni sta conducendo l’Europa”, così intitola l’ultimo numero lo storico magazine. A scriverlo è Roberto Calabresi, capo dell’ufficio di Washington. L’articolo è anche frutto di un colloquio andato in scena lo scorso 4 luglio proprio tra Meloni e Calabresi.
Parole al miele per la Presidente del Consiglio, descritta come “una delle figure più interessanti d’Europa”.
All’interno dell’articolo Meloni ha dichiarato: “Dobbiamo difendere quello che siamo, la nostra cultura, la nostra identità, la nostra civiltà”. Un nazionalismo, il suo, che “è principalmente un modo per difenderci da una globalizzazione che non ha funzionato”.
Secondo il Time dunque Giorgia Meloni ha mostrato al mondo le sue capacità diplomatiche e dialettiche, e lo ha fatto soprattutto in un frangente, ovvero durante l’incontro alla Casa Bianca proprio con Donald Trump. La Presidente del Consiglio lo preparò con minuziosità, studiando ogni eventuale tema potesse essere proposto durante il colloquio. “Sono del Capricorno, diciamo che sono fissate su alcune cose”, queste le parole di Meloni.
L’articolo continua, sottolineando la dedizione della Presidente del Consiglio alla causa Ucraina. In più viene raccontato anche il suo passato, dal trasferimento alla Garbatella dopo l’incendio nella sua abitazione, alle prime esperienze in politica. Trattate all’interno dell’articolo anche le accuse delle opposizioni: “Non sono razzista. Non sono omofoba. Non sono tutte le cose che dicono di me”, queste le difese della premier.
Fonte: Rai News