Il teatro napoletano piange un suo storico volto,si è spento Sergio Solli: aveva 75 anni

3 Febbraio 2023 - 10:58

Il teatro napoletano piange un suo storico volto,si è spento Sergio Solli: aveva 75 anni

Il teatro napoletano è in lutto per la scomparsa di Sergio Solli, uno dei più grandi attori della sua generazione. Solli aveva 75 anni e ha contribuito alla scena teatrale napoletana nell’epoca d’oro della commedia e della drammaturgia. Era anche noto per il suo lavoro con il regista Woody Allen.

Solli ha iniziato come parrucchiere e ha coltivato la sua passione per il teatro, lavorando con la compagnia teatrale locale. Ha poi avuto la possibilità di lavorare con Eduardo De Filippo, uno dei più grandi drammaturghi di tutti i tempi, grazie al quale ha ottenuto una grande popolarità. Al cinema, Solli è apparso in diversi film, tra cui “No, grazie il caffè mi rende nervoso” (1982), “Il petomane” (1983) e tre film di Luciano De Crescenzo. In televisione, ha avuto un grande successo negli anni ’90 con le miniserie “Anni ’50” e “Anni ’60” in coppia con Ezio Greggio. Recentemente, Solli è stato nel cast di “Smetto quando voglio”, la saga diretta da Sydney Sibilia.

La scomparsa di Sergio Solli rappresenta una perdita per la scena teatrale napoletana e per il mondo dello spettacolo in generale. Il suo contributo alla cultura italiana e all’arte del teatro non verrà mai dimenticato.